martedì 18 agosto 2015

TORTA DI COMPLEANNO CON MARE E SPIAGGIA

Quest'anno le mie energie vengono a mancare e in questo compleanno del mio piccolo Santiago non ho proprio voglia di realizzare qualcosa. Santiago e Gemma sono entusiasti di festeggiarlo, già hanno fatto i loro invitati e non posso tirarmi indietro. Cosa m'invento?
E' estate, al mare abbiamo visto tanti pesciolini e ... anche la spiaggia non può mancare... una torta con questi elementi e soprattutto con il minimo sforzo possibile.
Questa volta penso di essermi superata.


Cosa occorre?
Un buon pan di spagna, lo compro nei negozi che vendono materiale per torte e dove lo fanno artigianalmente con cadenza periodica.
Preparo della crema pasticcera, con la quale farcisco la torta caratterizzandola con dei pezzettini di ananas e kiwi.
Per la bagna utilizzo lo sciroppo fatto con acqua e zucchero mascovado che avendo un retrogusto di liquirizia mi evita di aggiungere altro.
Tanta panna montata, ho utilizzato quella vegetale, in estate regge meglio. Una parte l'ho colorata di azzurro per effetto mare e l'ho applicata con la sacca poche.
I biscottini a sigaretta di cioccolato per effetto muraglia.
Con la parte del pan di spagna che ho tolto in superficie, l'ho sbriciolato per ottenere l'effetto spiaggia.


A completare il tutto non potevano i pesciolini, le bandierine in spiaggia a far festa e degli alberelli che sono riuscita a recuperare dai giochi.
Questo materiale l'ho trovato in uno di quei negozi che ha tutte cose strane a buon prezzo ma volendo si possono creare con dei legnetti da spiedino appiccicando in doppio il personaggio che si vuole.
Lo scorso anno avevo creato le bandierine dove ho scritto il nome del mio bambino, in questo LINK potete vedere il risultato.
Tante conchiglie a decorare intorno e qualcuna sulla torta.
Le candeline colorate daranno un tocco in più di allegria.
Effetto assicurato e bontà allo stato puro!

Ed anche questo compleanno è fatto: 
TANTI AUGURI MIO PICCOLO SANTIAGO!


N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Nel caso di immagini personali è vietata la diffusione. Grazie!

DI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...