lunedì 16 marzo 2020

Aiutare i Bambini a Mangiare


Ieri a pranzo, non volevo mangiare perché non mi piaceva ciò che la mia mamma ha preparato, finocchi gratinati, in realtà non volevo neanche assaggiarli.

Quindi, la mia mamma mi ha suggerito una cosa creativa e così deciso di fare un video a testimoniare come portare una soluzione per i bambini che non vogliono neanche assaggiare ciò che la mamma mette nel piatto.
In questo video vi mostro come fare un’opera d’arte con il cibo che si ha nel piatto, è un’ottima soluzione per stimolare l’appetito.


All’inizio ho fatto un albero con pezzettini di finocchio gratinato ed ho mangiato una foglia… ma sono corso subito in bagno a sputarla perché non mi piaceva proprio, però ho continuato a creare altre immagini come una macchina in autostrada, poi ho fatto una faccia, poi un aereo che poteva essere anche un angelo e poi un fiore e a quel punto l’ho ancora assaggiato e mi è piaciuto tanto.
Questo può essere un consiglio utile per aiutare le mamme a fare mangiare i propri figli... con la Creatività, anche l’appetito ritornerà.

Santiago

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...