sabato 11 aprile 2020

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA



Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato.

Occorrente:

· Cartoncino di colore giallo, arancione, nero e bianco.
· Colla
· Contenitore di vetro tipo quello della natulla
· Matita
· Gomma
· Piume gialle

Per realizzare questo lavoretto del pulcino porta dolci, ho pensato di farvelo vedere. Mia sorella ha realizzato delle riprese video e con la mamma abbiamo realizzato il montaggio del video.


Svolgimento:

Per realizzare questo lavoretto di pasqua, si prende il cartoncino giallo e con la matita si fa la forma di un pulcino e si ritaglia.

Poi si prende il cartoncino arancione e si piega a metà, si fa un becco poi si ritaglia e dopo si incolla nella sagoma del pulcino.

Con il cartoncino bianco si fanno due occhi che si appiccicano insieme alle pupille realizzate con il cartoncino nero.

Adesso abbiamo realizzato il pulcino che incolliamo nella parte esterna del barattolo di vetro.

Successivamente con il cartoncino arancione che pieghiamo in due, disegniamo due zampe con la matita che poi ritagliamo ed incolliamo davanti al contenitore.

Incolliamo delle piume gialle in ogni ala e, una piuma più piccola si utilizza per fare il ciuffetto.

Alla fine si aggiungono i cioccolatini dentro il contenitore.


E' un lavoretto per bambini che ho svolto in occasione del periodo di pasqua ma può essere realizzato quando si vuole. I pulcini sono degli animaletti veramente simpatici e teneri.

Sono orgoglioso del risultato che è venuto.

Santiago

lunedì 16 marzo 2020

Aiutare i Bambini a Mangiare


Ieri a pranzo, non volevo mangiare perché non mi piaceva ciò che la mia mamma ha preparato, finocchi gratinati, in realtà non volevo neanche assaggiarli.

Quindi, la mia mamma mi ha suggerito una cosa creativa e così deciso di fare un video a testimoniare come portare una soluzione per i bambini che non vogliono neanche assaggiare ciò che la mamma mette nel piatto.
In questo video vi mostro come fare un’opera d’arte con il cibo che si ha nel piatto, è un’ottima soluzione per stimolare l’appetito.


All’inizio ho fatto un albero con pezzettini di finocchio gratinato ed ho mangiato una foglia… ma sono corso subito in bagno a sputarla perché non mi piaceva proprio, però ho continuato a creare altre immagini come una macchina in autostrada, poi ho fatto una faccia, poi un aereo che poteva essere anche un angelo e poi un fiore e a quel punto l’ho ancora assaggiato e mi è piaciuto tanto.
Questo può essere un consiglio utile per aiutare le mamme a fare mangiare i propri figli... con la Creatività, anche l’appetito ritornerà.

Santiago

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...