venerdì 12 febbraio 2016

CUORICINI SU UN ALBERO

San Valentino alle porte e d'obbligo realizzare qualcosa con i bambini che descriva l'Amore.
Gemma si predispone all'esperimento trasformazione, la sua manina diventa un albero 2D dove poter mettere tanti cuoricini colorati a decorare.


Occorre un cartoncino A4 e dei ritagli di cartoncini colorati per fare i cuori. Dopo aver scontornato la manina e il braccio del bambino si ritaglia la sagoma.


Si appiccicano i cuoricini a piacere.
La chiusura dell'albero l'ho realizzata tagliando in maniera speculare il cartoncino così da permettere l'incastro.


M-"Adesso mia piccola Gemma, dimmi ... cos'è per te l'Amore?"
G- "... emm Mamma non lo so, mi dici tu?"
M- "Io posso dirti cos'è per me l'Amore: è proprio come quest'albero che abbiamo fatto, una piantina che per crescere e svilupparsi ha bisogno di tutte le cure: essere innaffiata, concimata, ha bisogno di calore e protezione... e per te?
G- "... Mamma anche per me è come una piantina..."
M- "Dai Gemma questo l'ho detto io... pensaci!"
La lascio da sola a ritagliare altri cuoricini e mi sposto in un'altra stanza a parlare al telefono. Lei viene da me felice, e...
G- "Mamma per me l'Amore è Luce"
M- "Proprio così Amore mio, una luce meravigliosa!"


VEDI ANCHE:


Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...