martedì 19 aprile 2016

BIGLIETTI AUGURALI DI BUON COMPLEANNO

Di biglietti ad augurare un buon Compleanno si trovano in commercio a tutti i prezzi e anche molto divertenti, a volte con esplosioni tridimensionali all'apertura del bigliettino che ti lascia a bocca aperta.
Ma tutti ovviamente prodotti in serie, quindi non possiamo pretendere di dare l'esclusività.
Da quando i miei bambini hanno iniziato ad andare alle feste di compleanno, come "regalo" personale per il festeggiato/a, ho fatto allestire un disegno con la frase d'auguri da accompagnare al vero regalo.
Facendo un giro sul web, ho trovato i seguenti biglietti d'auguri molto originali e semplici da far realizzare al proprio bambino. 
Ecco qualche idea.

BIGLIETTO D'AUGURI CON CANDELINE

Tante candeline quanti sono gli anni del festeggiato. Le candeline saranno incollate su un cartoncino che può essere anche colorato dove poter scrivere all'interno il nostro personale augurio.




BIGLIETTO D'AUGURI CON CANDELE ACCESE

Questo penso che sia il mio preferito. Molto particolare la simulazione del foglio che prende a fuoco. La fiamma si potrebbe realizzare con della carta velini per dare un effetto diverso, la torta è da disegnare. Forse prima di allestire il biglietto sarebbe meglio bruciacchiare il cartoncino, così da evitare che il nostro lavoretto vada veramente in fumo.



BIGLIETTO HAPPY BIRTHDAY

Una piccola busta incollata al cartoncino dove un esplosione di cerchi di colore vengono fuori.
Anche questo bigliettino è molto semplice da fare, qui i bambini riusciranno veramente a divertirsi...


PALLONCINI SU BIGLIETTINO

In questo biglietto d'auguri, la parte più bella nell'esecuzione del lavoretto, è la ricerca di carte colorate nelle quali realizzare il nostro palloncino da incollare sul biglietto augurale. Successivamente tracciare il filo, con un pennarello a punta sottile di colore nero, al quale è legato il palloncino...


BIGLIETTO CON PALLONCINI FATTI CON BOTTONI

Bottoni e bottoncini di tutte le forme, colori e dimensioni... riciclare per creare. Basterà semplicemente incollarli con la Vinilica ed ecco pronto il nostro bigliettino.



BIGLIETTO D'AUGURI CON FIORI E BOTTONI

Avete presente le tempere a dita? Si proprio così: possiamo lasciare al nostro bambino la possibilità di sporcarsi con il colore le dita per poi imprimerle a creare un tenero fiorellino. Un bottoncino come pistillo. Il resto del lavoretto e una sovrapposizione di cartoncino di colore differente.


BIGLIETTINO CON REGALINO

Questa proposta è molto creativa. Qui il nostro bambino potrà disegnare il corpo della persona e creare il resto dei particolari con i bottoni. 


Penso di aver dato abbastanza spunti utili per potersi sbizzarrire e creare un bigliettino d'auguri veramente originale. E ... BUON COMPLEANNO!

VEDI ANCHE:

CUORICINI SU UN ALBERO

Libro per Bambini: IL TOPOLINO MELINO VA CANTANDO

Ho in mano il libro per bambini: "Il Topolino Melino va Cantando" , di cui sono l'autrice. Mi sto chiedendo cosa direi di qu...