martedì 14 giugno 2016

COME FARE DEI SEGNALIBRI CREATIVI CON I BAMBINI

"Che ne dite bambini, riuscite a costruirmi un segnalibro?"


Le vacanze con le varie fasi di rilassamento o noia, dei sentimenti opposti, entrambi "curabili" con la lettura di un buon libro.
Tutto bene per noi persone adulte, ma quando la noia arriva anche nei bambini? Tante volte è bene che rimangono nella noia affinché riescano a trovare una soluzione e riuscire a reinventarsi.
Un piccolo input possiamo anche darlo noi per poi lasciarli liberi di sperimentare da soli.
Sul web ho trovato questi originali segnalibri da realizzare con loro e da loro. Un piacevole momento creativo che darà il suo "frutto" a segnare le pagine dei nostri libri, quindi funzionali. Vedrete che soddisfazione poi avranno i bambini.

BAMBOLINA SEGNALIBRO

Graziosissima idea di segnalibro che porta a sognare sopratutto le bambine. Creano la loro bambolina impreziosendola e abbellendola come meglio credano.
Qui il LINK



VISO DI UN BAMBINO PER UN SEGNALIBRO

Un grazioso visino con un cappellino a punta dove creare dei lembi laterali della stessa dimensione adatti ad essere piegati a formare un soffietto che contenga la pagina del libro. Beautiful !



UN BAFFO PER SEGNALIBRO

Immancabile il baffo più famoso del mondo a creare uno spiritoso segnalibro...


CUORICINO AD ORIGAMA

A non perdere manualità e desiderio di creare ecco dei colorati cuoricini. Un Tutorial a sequenze d'immagini descrive benissimo come realizzarli.




ORIGAMI SEGNALIBRI

Per chi non si accontenta ecco qualcosa di più. Sul LINK i video che spiegano come realizzare questi stupendi segnalibri.


Buone Vacanze a tutti e buone Letture Creative!

VEDI ANCHE:


Libro per Bambini: IL TOPOLINO MELINO VA CANTANDO

Ho in mano il libro per bambini: "Il Topolino Melino va Cantando" , di cui sono l'autrice. Mi sto chiedendo cosa direi di qu...