martedì 18 giugno 2013

GIOCO ALL'ARIA APERTA: CAMBIA UOVO

Finalmente le belle giornate sono arrivate.

Mi tornano in mente i giochi che facevo quando ero piccola ... nella mia famosa stradina a vicolo cieco che era un  tocca sana per i bambini.

Per fare questo gioco si sfruttano bene gli angoli della strada che venivano delimitati a piacere, come a formare un quadrato sulla strada in cui giochi ... si, è necessario che sia una strada su cui non passano le macchine.

Partecipanti: 5
per quanto larga è la strada, si delimita la lunghezza, in poche parole bisogna che ogni bambino sia in ogni angolo, uno di fronte l'altro.
Precedentemente si sceglie a sorte il bambino che sta in mezzo e si decide a turno il portavoce fra i bambini dell'angolo, man mano si prende la parola.
Ecco che arriva  la frase pronunciata dal portavoce, che guarda i compagni e: ..... "CAMBIAAAA UOVO!".
Ci si scambia di posto rapidamente e lo scopo del bambino che sta in mezzo è quello di prendere il posto di uno dei compagni che stanno nell'angolo.
Si procede cosi fino a quando si vuole.

Io mi divertiva veramente tanto, chissà se i bambini di oggi riescono ancora a divertirsi con giochi semplici!


Vedi anche:



Finally the good weather arrived. I recall the games that I did when I was little ... in my famous road to the dead end that it was a touching healthy for children. To make this game you take advantage of the good street corners that were defined at will, as to form a square on the way in which games ... yes, there must be a way that does not pass the machines. Participants: 5 as broad is the way, it defines the length, in other words it is necessary that every child in every corner, facing one another. Previously you choose by lot the child who is in the middle and you decide to turn the spokesman of the angle between the children, as they took the floor. Here comes the sentence pronounced by the spokesman, who looked at his companions and: .... . "CAMBIAAAA EGG." People exchange of place quickly and purpose of the child who is in the middle is to take the place of one of the companions who are in the corner. We proceed so long as you want. I really enjoyed so, I wonder if the children of today can still have fun playing simple games!



Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...