martedì 22 novembre 2016

ALBERO DI NATALE FATTO CON TECNICHE DIFFERENTI

Un albero di natale veramente speciale fatto dai bambini utilizzando diverse tecniche e materiali differenti, per un risultato sorprendente! 


Un suggerimento utile da poter essere applicato nelle scuole d'infanzia e primarie per stimolare la creatività dei piccoli artisti e soprattutto per dare più sicurezza di se al bambino e sviluppare l'autostima mettendolo in grado di fare un lavoretto da solo e della sua portata.

ALBERO DI NATALE CON STRISCE COLORATE

Tanti nastrini adesivi o strisce di carta colorata da appiccicare, che si intersecano in uno spazio geometrico come il triangolo, segnato a matita per orientamento. Il risultato è fantastico!


ALBERO DI NATALE CON CARTA DI GIORNALE

Diversi passaggi e materiali in uso differenti per creare un albero di natale originale su un foglio di cartoncino. Sul LINK le specifiche.


ALBERO DI NATALE CON SEMI CERCHI

Dei semi cerchi ricavato dallo stampino dai tondini del rotolo della carta igenica di cartone a simulare gli aghi di pino dell'albero di natale. Wow!


ALBERO CON CARTA VELINA

Carta velina appiccicata liberamente su un triangolo per creare un alberello invernale colorato. 
Molto particolare come tecnica. Sul LINK il riferimento.



ALBERO DI NATALE CON TRUCIOLI DI MATITA

Avete mai pensato di conservare gli scarti quando temperate le matite colorate? Ecco cosa si può ricavare: un particolare alberello di natale.


A tutti i bambini del mondo: Buon Natale!

VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...