I miei figli, in particolare, osano a voler chiedere a Babbo Natale tutto ciò che in una pubblicità può essere reclamato. Come genitore mi trovo spiazzata ma allo stesso tempo in obbligo a far focalizzare la loro attenzione solo a quello che veramente desiderano.
Come deve essere questa letterina?...un semplice foglio sul quale scrivere o, giusto a coinvolgere il bambino ad entrare nell'atmosfera natalizia, preparare una letterina con i baffi!
E proprio così i baffi, barba e cappello del nostro Babbo Natale.
Ho pensato alle scuole, ai piccoli della materna e ai più grandi dell'asilo nido, a fare allestire una cartolina con la loro impronta di mano, prendendo spunto dal mio libro di Natale "REGALI SPECIALI"... HANDINA in trasformazione!
MATERIALE OCCORRENTE:
Foglio A4 di spessa grammatura (minimo 120 gr.)
Colore a tempera per bambini;
Occhi mobili in plastica;
Colla stick;
Cotone idrofilo;
Il foglio 4A di verrà piegata in due, sulla parte anteriore sarà predisposta la scritta "CARO BABBO NATALE", all'interno si possono scrivere le richieste...
Si utilizzeranno i colori a tempera adatti per stampare la manine del bambino sulla cartolina, il rosa per indicare il viso e il rosso il cappello di Babbo Natale.
Quando si sarà asciugata
Iniziamo ad attaccare gli occhi di plastica movibili.
Incollare il cotone idrofilo nella zona interessata.
Ecco qui delle stupende riproduzioni del viso di Babbo Natale, in una cartolina!
N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Nel caso di immagini personali è vietata la diffusione. Grazie!
VEDI ANCHE:
- QUADRO CON IMPRONTE PER FORMARE UN ALBERO,
- BISCOTTINI AL CACAO CON PIEDI E MANI PER HALLOWEEN,
- UNA STORIA FRA LE ONDE fatta di mani
Nessun commento:
Posta un commento