sabato 29 agosto 2015

BAMBINI AL BUSKERS DI FERRARA

Ci sono città che ti entrano nel cuore come se fossero dei libri da fiaba.
E tanto lontano nel mio paragone non sono andata. Una città contiene tutte le storie degli abitanti che ne fanno parte, è per questo motivo che le sensazioni che percepiamo non sono date dagli edifici ma della favola ad essi collegata.
Quando ci si trova in una città in cui c'è un castello in particolare sembra vedere la scritta in maniera cubitale che dica... "C'ERA UNA VOLTA..."
Ed eccomi qui a descrivere una di quelle città con il Castello, costruito all'interno di un fossato con l'acqua che riflette le torri dell'edificio e quando la luna spia silenziosa da lontano, in quel "c'era una volta" ti sembra di esserci ancora!
Ferrara è il nome di questa incantevole città.


Ho avuto l'occasione in passato di visitarla nelle ore diurne.
Adesso, in occasione del festival Buskers 2015, siamo andati come di programma della manifestazione nelle ore notturne.
Come ogni cosa, i giochi di luce donano un' aspetto differente alle cose e le ombre ne attribuiscono fascino e mistero.
Arrivati al crepuscolo siamo stati catturati da questo ambiente da fiaba assistendo a spettacoli di diversi artisti provenienti da ogni parte del mondo.


I bambini erano super entusiasti, anche noi siamo stati molto bene e curiosi di assistere agli spettacoli che sono stati tutti all'altezza della situazione.


In quattro ore di permanenza ne abbiamo viste veramente tante. In ogni piazza e in ogni viuzza c'era qualcuno che si esibiva.



E' stata veramente una bella serata e penso che sarà tappa fissa di ogni anno.



Complimenti all'organizzazione e soprattutto a questi artisti che danno veramente la loro arte e il loro amore.

VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...