mercoledì 28 ottobre 2015

BAMBINI FELICI AD AmbientArte SULL'OSTIGLIA


Una giornata trascorsa in piena spensieratezza e in tutta la sua pienezza.
Il sole c'è, le foglie che cadono donano tanta magia e colore, i bambini giocano con la loro allegria in un luogo molto suggestivo. Siamo sul percorso ciclo-pedonale dell'Ostiglia nella zona di Quinto di Treviso durante la manifestazione AmbientArte organizzata dalla Pro Loco.


Il tempo è stato a nostro favore e la gente è arrivata in gran quantità, alcuni a piedi altri in bicicletta, o chi veniva da più lontano, in macchina...



L' ospitalità culinaria è riuscita a soddisfare i visitatori, con prodotti del territorio molto appetibili, in maniera molto onesta. Il che non è da dare per scontato, poiché ho sempre notato che nelle varie sagre o manifestazioni i prezzi per "sfamarsi" sono a volte eccessivi.


Questo primo "esperimento", proposto dalla Pro Loco per valorizzare il territorio di Quinto di Treviso, per mettere in risalto le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche, sono state organizzate attrazioni che miravano a dialogare soprattutto con i bambini e le loro famiglie.

Quindi, letture animate, teatro dei burattini, esibizioni musicali...


Trucca bimbi...


La compagnia Arte Scalza con il loro contributo artistico...




e... in prima persona, come parte attiva per tutta l'intera giornata, anch'io, con i miei personaggi Handina e Steppy e il mio ultimo progetto IMPRONTIAMO E INSIEME TRASFORMIAMO, dove ogni persona che passa, soprattutto i bambini, sono invitati a lasciare una testimonianza, sotto forma di impronta, su di un telo bianco, che diverrà...


I miei figli sono stati tutto il giorno insieme a me, impegnati a raccogliere foglie, a farsi intrattenere da letture animate, spettacoli teatrali, a farsi truccare e, soprattutto... a "pascolare" felici in compagnia degli amichetti.



Bé, devo dire che come iniziativa è stata veramente ben riuscita. 
La mia testimonianza sul blog vuole essere un incoraggiamento alla Pro Loco, per promuovere spesso iniziative come questa. Una maniera per unire le famiglie a trascorrere una giornata nel proprio territorio in pura armonia.

Ed eccomi qui con le 108 impronte di persone differenti trasformate in foglie d'autunno e come dice la mia citazione:
"SII FOGLIA D'AUTUNNO PER NUTRIRE LA TUA TERRA
LASCIANDO SPAZIO AL NUOVO"


VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...