venerdì 13 gennaio 2017

CUPCAKES ARCOBALENO

CupCakes arcobaleno, preparati in occasione del compleanno della mia bambina.


In tema con la Torta Arcobaleno, che è stata una vera e propria avventura, ho voluto preparare dei ringraziamenti per gli ospiti della festa di compleanno, ed anche i bambini della classe della mia Gemma, sono stati tutti omaggiati di un dolce pensiero.

Come è stato per la torta, anche per questi cupcakes, ho preso ispirazione dal web, ovviamente per poi seguire il mio intuito e personalizzarli di testa mia... da qui ho capito che fare i dolci non sarà il lavoro della mia vita. 

COSI' MI SONO MESSA DI VOLONTA' E...

Ho preparato dei semplici muffin allo yogurt per poi adagiare sopra, una glassa che ho colorato di azzurro.
Ho creato un arcobaleno con le caramelle gommose che non ho trovato della giusta lunghezza quindi li ho unite fondendole con la fiamma...
Dei marshmallows a creare le nuvolette e subito in frigo a far rapprendere il tutto!

Ecco, non sono stati sonni tranquilli e pensavo che non si sarebbero solidificati, ma invece...


Non sono tanto orgogliosa di come sono venuti, ossia non sono perfetti come quelli che avevo visto di riferimento, ma vi assicuro che erano molto buoni!

Li ho confezionati ponendoli all''interno dei sacchettini in celofan.
Ho voluto mettere una poesia ad accompagnarli, leggendola mi richiama il dolce che ho preparato. 


"Quando ti porto giocattoli colorati,

bambino mio, capisco perché
ci sono tanti giochi di colore
sulle nuvole e sull'acqua
e perché i fiori sono variopinti
- quando ti porto giocattoli colorati, bambino mio.

Quando canto per farti danzare

so perché c'è una vaga musica nelle foglie
e perché le onde mandano cori di voci
al cuore della terra che ascolta
- quando canto per farti danzare.

Quando regalo dolci

alle tue piccole mani golose
so perché c'è il miele nel calice del fiore
e perché i frutti in segreto
vengono riempiti di un dolce succo
- quando regalo dolci alle tue mani golose.

Quando bacio il tuo viso

per farti sorridere, amore caro,
io capisco la gioia che il cielo
emana nella luce del mattino
e il piacere che mi dà la brezza estiva
- quando ti bacio per farti sorridere."

Rabindranath Tagore

E tutto pronto adesso per essere portati a scuola e distribuiti ai bambini.


Quelli che sono avanzati hanno fatto da contorno alla torta di compleanno.




N.B. A proposito, dovevano venire così!


Accetterò il fatto di essere una mamma pasticciona, che non fa però mancare di gusto alle proprie preparazioni.


VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...