sabato 21 febbraio 2015

libro: IL PICCOLO CREATORE


Ho trovato una buona lettura in questo libro "IL PICCOLO CREATORE" che racconta la storia di un bambino che già aveva creato il mondo e un giorno, annoiato di stare da solo, decise di creare gli animali.


Con entusiasmo si mette a lavoro, definendone ogni minimo particolare e colore per poi, tutti insieme a cantare ognuno con il proprio verso.


Ad ognuno di loro insegna la caratteristica che poi distinguerà ogni essere del mondo animale, quindi a chi volare, saltare ecc... quando ha finito il lavoro, li manda in giro per il mondo... adesso manca solo la creazione degli uomini!


Le illustrazioni sono moto belle, curate nei dettagli.
La "Creazione" affidata alle mani e creatività di un bambino è uno spunto interessante: la capacità che hanno di dare vita a mondi interi e inventare ogni giorno nuove e imprevedibili possibilità.

Ecco lo scatolone pieno di magia. 


Ho avuto occasione di leggere "IL PICCOLO CREATORE" a scuola materna dei miei figli proprio nella sezione dei piccoli. Ho interagito con altri libri così da tenere attiva la loro attenzione, in particolar modo con il libro "CI VUOLE UN FIORE" nella pagina in cui dirige l'orchestra così da cantare insieme e, verso la fine del libro ho introdotto un libro interattivo che s'intitola: "SONO UNA RANOCCHIETTA" per scoprire quali animali ha creato ancora.

Wow che meraviglia vedere lo stupore nei loro occhi e contribuire all'entusiasmo che viene sollecitato dalla lettura di un libro.

VEDI ANCHE:

REGALI SPECIALI, LIBRO DI NATALE NUOVA EDIZIONE,
BAMBOLINA CON LIBRETTO,
BIBLIOTECA DENTRO UN APE

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...