venerdì 7 ottobre 2016

FOGLIE CON UN FOGLIO


Foglie particolari creati con un foglio di carta per sbizzarrirci con lavoretti per bambini a tema della stagione in corso, affinché l'autunno entri anche nelle nostre case e se mi permettete, anche dentro noi stessi è utile ad accogliere il cambiamento.

Ogni cambiamento è propizio per un evoluzione, certo non sempre in apparenza si può materializzare in meglio ma, chiedetelo a una foglia che cade e che ha terminato il suo procedimento di vita, sarà utile ad alimentare la propria pianta che va in letargo per difendersi dalla stagione più fredda dell'anno: l'inverno.

Ma adesso non mi dilungo con la mia solita filosofia, vi propongo dei lavoretti che ritengo siano semplici per i bambini e utili a sviluppare la manualità.

Non in tutti ho trovato la pagina di collegamento dove si spiega come si fà, ma i tutorial presenti sono abbastanza chiari per poter farvi sperimentare delle foglie da fare utilizzando un foglio....


CORONA DI FOGLIE

Ad accogliere l'autunno nelle nostre case diamo il benvenuto con questa corona. Per comporla si utilizzano dei fogli in cartoncino con i caratteristici colori autunnali per prodigarci nella tecnica degli origami.




FOGLIE PLISSETTATE

Anche questo tutorial è abbastanza chiaro a far materializzare tante foglioline plissettate che vibrano con il vento fresco della stagione autunnale.



FOGLIE AUTUNNALI A DECORARE

Le classiche foglie che appartengono all'albero di acero per decorare una parete o quant'altro. Nel LINK si spiega come si fa!  


VEDI ANCHE:

I TALENTI DEI BAMBINI


Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...