venerdì 14 ottobre 2016

PIPISTRELLI neri CON MATERIALE DI RICICLO

Pipistrelli paurosi che propongo ai bambini per lavoretti di Halloween, creati con materiale di riciclo.


Questo minuscolo volatile, non si è creato una buona reputazione grazie a un certo Dragula, personaggio di spicco della Transilvania che ancora "oscura" si rivela la sua origine.
Per fortuna ci sono anche altri personaggi con lo stesso animaletto, che dimorano nella fantastica testolina dei bambini, una testimonianza qualche giorno fa dal mio piccolo Santiago:

Santiago - "Mamma è vero che i pipistrelli sono buoni?"
Io - "Amore perché chiedi questo?"
Santiago - "Perché Batman è un pipistrello ed è un super eroe"...

Ebbene si, davanti ad un affermazione di questa si va a riflettere sull'importanza dei ruoli, la bellezza esteriore è "nulla" quando si proietta la propria bontà all'esterno.

Vi propongo questi simpatici lavoretti creati esclusivamente di colore nero per i maschietti che amano tanto i pipistrelli...


PIPISTRELLI CON ROTOLO DI CARTA IGENICA 

Di rotoli di carta igenica sono ormai in abbondanza nelle nostre case, non si fa fatica a recuperarli... Spennellateli di nero per poi appiccicare delle ali create sul cartoncino nero e degli occhi rigorosamente movibili. Ecco il LINK 



Entrambi le immagini si prestano a contenere le caramelle!



PIPISTRELLI CON MOLLETTE

Mollette rigorosamente nere e ali di cartoncino nero per spiccare il volo...



PIPISTRELLI CON BUDINO A CIOCCOLATO

Questa proposta sarebbe adatta per festeggiare l'evento di Walloween con una festa coinvolgente. I bambini possono consumare una merenda paurosa, oppure si potrebbe creare un laboratorio a seguire la merenda con i vasetti vuoti e lavati! Ecco il LINK



PORTA DOLCI A PIPISTRELLO

Questo lavoretto è puramente realizzato con del cartoncino attorcigliato a cono e delle ali fissate nella parte posteriore. Non si ottiene riciclando alcun materiale, mi piace comunque come idea da proporvi.


PIPISTRELLO CON PIATTO IN PLASTICA

Un piatto in plastica di colore nero da decorare a creare un grazioso pipistrello. Insieme agli altri mostri possono decorare le parete di casa nostra a posto dei nostri preziosi quadri... è ,solo per Halloween!



PIPISTRELLI CON INVOLUCRI D'UOVA

L'abilità nel realizzare questo lavoretto per bambini sta nel saper tagliare l'involucro d'uovo e dipingerlo alla perfezione... con due occhietti movibili si da il tocco finale.


PIPISTRELLI CON ZUCCA

Una zucca decorativa e l'abilità nel creare delle fessurine per poter inserire ali e orecchie... tutto rigorosamente di color nero.


VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...