mercoledì 27 agosto 2014

STRUMENTI MUSICALI CON MATERIALE RICICLATO

Gli strumenti musicali sono stati ideati in ludoteca "NEL PAESE DI ALICE" insieme ai bambini inferiori ai tre annidi età.


Quanto poco si impiega a far da se degli strumenti musicali efficaci e divertenti, avendo come base delle cose che non ci servono più ... scatole, bottiglie ecc ...
I bambini sono felicissimi di crearli da soli, un piccolo imput, e loro creano creano per poi fare chiasso tanto chiasso e divertirsi a suon di musica.

MARACAS

Occorrente delle bottigliette dove all'interno avremmo messo della lenticchia o in alternatica del pongo colorato con del sale grosso... insomma qualsiasi cosa che faccia rumore quindi legumi a volontà!
Sigillate con del nastro adesivo colorato


La mia bambina si è divertita a dipingere le bottigliette!


Ecco qua!


BRACCIALE CON CAMPANELLINI

Un elastico ben spesso dove passeremmo dei campanellini e palline.



TAMBURO

Scatola di scarpe che andremmo a colorare e personalizzare sopra con qualsiasi immagine di gradimento al nostro bambino.
Il bambino potrà battere sopra con le manine o con dei cucchiai di legno. 
Alla fine si riporranno gli strumenti all'interno della scatola.


N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Nel caso di immagini personali è vietata la diffusione. Grazie!

VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...