domenica 20 gennaio 2013

LA SCATOLA DEL TESORO


La scatola del tesoro è uno dei giochi più interessanti per tutti i bambini che possono entrare in contatto con gli oggetti che vedono in casa, potendo scegliere volta per volta cosa esplorare e come maneggiarli.Prendete una scatola, possibilmente di plastica o comunque di un materiale che non si rompe e non può essere ingerito.

All'interno riempiremo la scatola con oggetti di diversi materiali.



Attenzione a non mettere giocattoli nella scatola, il bambino dovrà entrare in contatto con oggetti di uso comune e che vede utilizzare a voi, e potete aggiungere anche della frutta come anche piccoli libri, chiavi di casa, mestoli, padelle, coperchi, tappi degli omogeneizzati, piccoli cuscini, borsellini, porta-tovagliolo e via dicendo.




In questo gioco noi genitori saremo solo degli osservatori, per controllare che il bambino faccia buon uso dei giochi e anche per rafforzare le scelte che fa il bambino, rimanendo però sempre all'esterno del gioco.
In questo modo il bambino imparerà a gestire il suo divertimento anche da solo.


The treasure box is one of the most interesting games for all children who may come into contact with the objects they see in the home, choosing what to explore from time to time and how to wield.Take a box, preferably of plastic or in any case of a material that does not break and can not be ingested. Inside fill the box with objects of different materials.

Be careful not to put toys in the box, the child will come into contact with everyday objects and that he uses to you, and you can also add fruit as well as small books, keys, spoons, pans, lids, caps baby food , small pillows, purses, napkin holder and so on.

In this game we parents we are only observers, to check that the child make good use of the games and also to strengthen the choices he makes the child while remaining outside of the game. 
In this way the child learns to manage his fun by myself.
 

Libro per Bambini: IL TOPOLINO MELINO VA CANTANDO

Ho in mano il libro per bambini: "Il Topolino Melino va Cantando" , di cui sono l'autrice. Mi sto chiedendo cosa direi di qu...